F.A.Q. – Domande Frequenti

Qual è la differenza tra articoli di Prima scelta e di Seconda scelta?

Il termine “scelta” viene inteso come la qualità della piastrella prodotta, ovvero possono essere commercializzate ceramiche di Prima Scelta (1^), ceramiche di Seconda Scelta ( 2^ – 1C ) e in alcuni casi ceramiche di Terza Scelta ( 3^ – SK – SR ).
Ad ogni ciclo di produzione, in genere, corrisponde un 95% di Prima Scelta e un 5% di scarto che viene ripartito tra Seconda Scelta e Terza scelta a seconda dei vizi palesati dalle singole piastrelle. A seconda del produttore, le piastrelle vengono classificate in due o tre scelte, a seconda dei criteri utilizzati, c’è chi preferisce utilizzare due scelte (1^ e MS, in questa rientrano tutte le piastrelle che non sono classificate di prima scelta) e chi ritiene opportuno dividerle in tre scelte ( 1^ , 2^, 3^)

Con il termine prima scelta si indicano i prodotti privi di imperfezioni, coperti da garanzia della casa produttrice nel caso il prodotto ricevuto presenti difetti palesi o occulti.
Acquistare prima scelta tutela il cliente in tutto, oltre a trarre benefici sulla maggior parte dei prodotti che vengono gestiti a ordine libero, quindi il consumatore finale non ha vincoli di acquisto, potendo comprare i reali mq di cui necessita.

Con il termine seconda scelta, o sottoscelta, si indicano tutti quei prodotti di classe qualitativa inferiore, non per questo però i materiali offerti sono da considerarsi scadenti.
I difetti che si possono riscontrare sono di superficie (es. puntini o bollicine), struttura (es scheggiature), calibro (larghezza della piastrella); è molto raro trovare più di uno di questi nei materiali acquistati.
A fronte di un prezzo nettamente inferiore la casa produttrice non offre alcun tipo di garanzia sui materiali di seconda scelta, per questo anche noi rivenditori a nostra volta non possiamo tutelare il cliente.
N.B.: se ti affidi a prodotti di scelta secondaria ricorda di acquistare un 20% in più di materiale rispetto al tuo reale fabbisogno.

Quali sono i costi di trasporto e i tempi di consegna?

I Costi di trasporto variano a seconda del quantitativo di materiale acquistato, del numero di imballi spediti e in base alla destinazione del materiale. Per quantificarli in maniera rapida basta inserire i prodotti desiderati nel carrello e compilare i dati relativi alla spedizione, in pochi semplici click otterrai un preventivo di spesa comprensivo di trasporto.
I tempi di consegna stimati variano a seconda dei prodotti scelti, da cinque (5) a dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data della conferma d’ordine pervenuta tramite mail. Qualora dovessero esserci ritardi lo staff di Top Stock si impegna a dare comunicazione scritta al cliente garantendo in ogni caso la consegna entro e non oltre quindici (15) giorni lavorativi, il cliente per contro, per qualsivoglia motivo ha diritto di recedere dal Contratto di vendita secondo le modalità illustrate nelle Condizioni generali di vendita, dandone comunicazione scritta a partire dall’undicesimo giorno (11).

I costi che potete vedere a video nel carrello una volta selezionate le quantità di prodotti che intendete acquistare si riferiscono ad un servizio di spedizione tramite corriere espresso. Questi professionisti vi garantiscono la massima efficienza, lo scarico tramite sponda idraulica comodamente a casa o al lavoro (strada permettendo) e la possibilità di concordare prima giorno e orario indicativo di consegna.
Chiaramente gli utenti che risiedono al sud e nelle isole, per motivi di distanza sono penalizzati dal nostro listino prezzi, ci teniamo a precisare che ogni utente è libero di concludere i propri acquisti sul nostro sito ed eventualmente contattare un vettore privato prenotando il ritiro della merce direttamente presso il nostro magazzino, selezionando l’opzione di spedizione “ritira presso il nostro magazzino” e concordando telefonicamente oppure tramite mail il giorno di ritiro. Questo è valido anche per chi, per esigenze legate a grossi volumi di materiale, non ritenga conveniente il listino prezzi del corriere espresso applicato in automatico.
Qualora non avessi un riferimento di fiducia il nostro staff è a disposizione per fornire un preventivo per un trasporto tramite vettore con scarico a vs carico tramite muletto, carrello o gru.

Dove posso vedere i vostri prodotti?

Puoi richiedere la spedizione di un campione direttamente dal nostro sito decidendo tu dove ricevere il pacco, se in ufficio oppure a casa oppure visitare il nostro show room sito in Via Pedemontana 100 a Fiorano Modenese (MO).

Come funziona il preventivo online?

Semplicemente basta aggiungere i vari Prodotti nel carrello e compilare i dati per la spedizione e in pochi semplici click riuscirai ad avere un prospetto della spesa che dovrai sostenere.

Posso rendere un prodotto?

Sì, puoi leggere le istruzioni su come procedere con il reso qui.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci alla nostra info-line al 338 2039303 oppure scrivendoci una mail all’indirizzo servizioclienti@topstock.it.