I nostri servizi di campionatura

In questa pagina potete trovare tutte le informazioni relative ai nostri servizi di spedizione della campionatura dei prodotti in vendita sulla nostra piattaforma. Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti che ci vengono poste da voi clienti al fine di chiarire i dubbi più frequenti.

 

Come funziona la spedizione STANDARD della campionatura?

In ogni scheda prodotto avete la possibilità di acquistare un campione della piastrella che avete scelto. Cliccando su ACQUISTA CAMPIONE questo verrà inserito in automatico nel carrello, dopo di che non dovrete fare altro che procedere con l’evasione dell’ordine inserendo i vostri dati e procedendo con il pagamento. Di norma spediamo solo una porzione della piastrella di misura non inferiore a 15cm x 15cm, in realtà quasi sempre quando il cliente acquista solamente un campione inviamo la piastrella intera oppure la tagliamo a metà a seconda del formato della piastrella. Se avete particolari esigenze vi ricordiamo di contattare il nostro servizio clienti a vostra disposizione H24.

 

Come funziona la spedizione PREMIUM della campionatura?

Il servizio di campionatura premium prevede la spedizione di una o più piastrelle INTERE indipendentemente dal formato del prodotto scelto. Il/i campione/i saranno appoggiati su un pallet in legno confezionato tramite cappuccio termosaldato che vi sarà recapitato franco destino con scarico a terra tramite mezzo dotato di sponda idraulica. Su richiesta potremmo spedire anche una scatola intera del prodotto o dei prodotti che avete scelto, per ricevere maggiori informazioni su modalità e costo potete contattate il nostro servizio clienti tramite mail o tramite la nostra info-line.

 

Sono indeciso tra 7-8 piastrelle diverse quanto mi costa la campionatura?

Come potrete vedere dal listino sottostante il nostro servizio di campionatura è stato pensato proprio per i clienti più indecisi, infatti all’aumentare del numero dei campioni acquistati andrete a risparmiare.

A partire dal terzo campione avranno tutti un costo di 5€ e non è tutto, perché se acquistate almeno 6 campioni spediremo la campionatura con il SERVIZIO PREMIUM: i prodotti saranno spediti INTERI su un apposito pallet consegnato con sponda idraulica dallo stesso operatore che effettuerà la consegna dell’eventuale fornitura che andrete ad acquistare, in questo modo potrete testare in anteprima il nostro servizio di spedizione con corriere espresso, fiore all’occhiello del nostro sistema di vendita.

 

Perché acquistare la campionatura?

In primis perché dopo sei anni di vendita online sappiamo quanto sia difficile effettuare fotografie e produrre video che rispecchino fedelmente il colore della piastrella che abbiamo qui in sala mostra, nonostante l’utilizzo di macchine fotografiche di ultima generazione infatti, sappiamo che una luce calda o una luce fredda può far variare leggermente il colore del prodotto, sappiamo che scattare una foto al mattino o al pomeriggio comporta un risultato diverso, per questo vi suggeriamo di acquistare il campione, onde-evitare spiacevoli sorprese alla ricezione della vostra fornitura. Ma soprattutto perché ci teniamo a farvi toccare con mano la qualità dei prodotti che vi proponiamo così da avere un raffronto con quelli che potete reperire presso la grande distribuzione, insomma… spesso e volentieri nella botte piccola c’è il vino buono…  

Vogliamo però rassicurarvi su un aspetto che per noi è una peculiarità della nostra attività: la produzione del materiale fotografico è la nostra specialità, durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su whatsApp.

 

Come mai il campione è arrivato rotto?

Purtroppo sappiamo che i corriere tradizionali a cui ci rivolgiamo per la spedizione STANDARD dei campioni (diversi da quelli utilizzati per la spedizione delle forniture) maneggiano con poca cura i pacchi che gli vengono affidati pertanto anche un materiale altamente resistente come il gres porcellanato seppur perfettamente imballato qualora venisse “lanciato” in un furgone o comunque maneggiato con poca cura può danneggiarsi irrimediabilmente. Molti clienti restano delusi quando ricevono il pacco e trovano la piastrella rotta per questo abbiamo deciso di affiancare il servizio PREMIUM a quello STANDARD.

 

Se i campioni acquistati sono arrivati rotti succederà anche con l’eventuale acquisto della fornitura?

Ovviamente no, per quanto già spiegato in precedenza, non possiamo paragonare un servizio di corrieri tradizionali abituati a lanciare pacchi contenenti vestiti ad un servizio di corrieri specializzati per merce che viaggia su pallet! Grazie al sistema di confezionamento delle forniture e al nostro controllo preventivo degli imballi, nel 2020 i casi di rotture che abbiamo riscontrato sono stati il 3%, su 600 pallet consegnati in tutta Italia con il nostro servizio di scarico con sponda idraulica solo 18 clienti hanno riscontrato rotture, e sono stati prontamente assistiti con la spedizione gratuita delle scatole in sostituzione.

PERCHÈ SCEGLIERCI
CAMPIONI
Richiedi uno o più campioni per i prodotti che hai visto per toccare con mano la qualità di quello che stai per acquistare
QUALITÀ OLTRE AL PREZZO
Selezioniamo per voi solo prodotti di altissima qualità acquistati dalle migliori ceramiche del distretto di Sassuolo
SERVIZIO CLIENTI
Contattaci per avere ulteriori foto e video dei prodotti o per avere informazioni sullo stato del tuo ordine
SPEDIZIONI
Servizio di consegna con assicurazione full risk fino a 10.000 €/pallet e tempi di consegna medi di 5-10 giorni lavorativi
PREVENTIVI
Contattaci per un preventivo su misura: talvolta a secnda della quantità acquistata potrai ricevere uno sconto sulla tua fornitura
×