I nostri servizi di spedizione

Come funziona il servizio di spedizione espresso? 

Il costo di spedizione che vedete applicato nel carrello durante l’evasione del vostro ordine fa riferimento al servizio di un corriere espresso specializzato per merce che viaggia su pallet e prevede la consegna tramite un camion dotato di sponda idraulica oppure di una piccola gru per lo scarico della fornitura direttamente a terra.

Una volta ritirata la fornitura presso il nostro deposito, il corriere vi contatterà telefonicamente per concordare giorno e fascia oraria della consegna per ricevere la merce fronte strada all’indirizzo fornito in fase di ordine.

I tempi di consegna con modalità standard per l’Italia sono di 72-96 ore dalla presa in carico della fornitura dal nostro magazzino, ma se avete particolare urgenza possiamo quotarvi la spedizione con modalità fast con consegna garantita in 24-48 ore dalla presa in carico.

 

Molti di voi restano stupiti degli alti costi di trasporto di questo servizio pertanto abbiamo deciso di affiancare a questo metodo di consegna, un servizio di spedizione tradizionale che vi consentirà di risparmiare (a seconda della zona e del quantitativo acquistato) fino al 60% dei costi di trasporto automaticamente calcolati nel carrello. Contatta il nostro servizio clienti per saperne di più.

 

Come funziona il servizio di spedizione tradizionale? 

Il servizio di spedizione tradizionale viene effettuato da professionisti del settore dei trasporti e NON prevede lo scarico della fornitura tramite mezzo di sponda idraulica, pertanto sarà necessario che sul luogo della consegna sia presente un muletto, un carrello elevatore oppure una gru, in grado di scaricare direttamente il camion tradizionale.

Se per voi questo non fosse possibile, potremmo recapitare la vostra fornitura in un deposito poco distante da casa vostra e voi non dovrete fare altro che avvertire l’azienda responsabile dei lavori di effettuare il carico presso tale deposito oppure di farlo voi stessi in prima persona qualora disponeste di un mezzo adeguato al carico.

I tempi di consegna variano in base alla zona e al vettore incaricato, in ogni caso sarete contattati per essere informati sul giorno di consegna o di ritiro della vostra fornitura. Questo servizio, può farvi risparmiare fino al 60% sui costi di trasporto del nostro listino, contatta il nostro servizio clienti per saperne di più.

 

In quali casi è conveniente il corriere espresso, e in quali casi è conveniente il trasporto tradizionale? 

Corriere espresso: vantaggioso per gli ordini più piccoli (fino a 3.000 kg – 4.000kg), per i clienti privati oppure per le piccole imprese edili che devono ricevere la merce direttamente franco cantiere dal loro cliente senza disporre del mezzo meccanico per lo scarico.

Trasporto tradizionale: vantaggioso per gli ordini consistenti, per le consegne dirette su cantieri dove opera una gru o un mezzo meccanico per lo scarico, per le consegne presso aziende e imprese edili ma soprattutto per le zone più lontane dal comprensorio ceramico di Sassuolo (Sud Italia e Isole), ovviamente le più penalizzate dal listino del corriere espresso.

 

Come funziona la spedizione STANDARD della campionatura?

In ogni scheda prodotto avete la possibilità di acquistare un campione della piastrella che avete scelto. Cliccando su ACQUISTA CAMPIONE questo verrà inserito in automatico nel carrello, dopo di che non dovrete fare altro che procedere con l’evasione dell’ordine inserendo i vostri dati e procedendo con il pagamento. Di norma spediamo solo una porzione della piastrella di misura non inferiore a 15cm x 15cm, in realtà quasi sempre quando il cliente acquista solamente un campione inviamo la piastrella intera oppure la tagliamo a metà a seconda del formato della piastrella. Se avete particolari esigenze vi ricordiamo di contattare il nostro servizio clienti a vostra disposizione H24.

 

Come funziona la spedizione PREMIUM della campionatura?

Il servizio di campionatura premium prevede la spedizione di una o più piastrelle INTERE indipendentemente dal formato del prodotto scelto. Il/i campione/i saranno appoggiati su un pallet in legno confezionato tramite cappuccio termosaldato che vi sarà recapitato franco destino con scarico a terra tramite mezzo dotato di sponda idraulica. Su richiesta potremmo spedire anche una scatola intera del prodotto o dei prodotti che avete scelto, per ricevere maggiori informazioni su modalità e costo potete contattate il nostro servizio clienti tramite mail o tramite la nostra info-line.

 

Sono indeciso tra 7-8 piastrelle diverse quanto mi costa la campionatura?

Come potrete vedere dal listino sottostante il nostro servizio di campionatura è stato pensato proprio per i clienti più indecisi, infatti all’aumentare del numero dei campioni acquistati andrete a risparmiare.

A partire dal terzo campione avranno tutti un costo di 5€ e non è tutto, perché se acquistate almeno 6 campioni spediremo la campionatura con il SERVIZIO PREMIUM: i prodotti saranno spediti INTERI su un apposito pallet consegnato con sponda idraulica dallo stesso operatore che effettuerà la consegna dell’eventuale fornitura che andrete ad acquistare, in questo modo potrete testare in anteprima il nostro servizio di spedizione con corriere espresso, fiore all’occhiello del nostro sistema di vendita.

 

F.A.Q.

Sono un cliente privato, posso ricevere la mia fornitura direttamente a casa ovunque mi trovo?

Quali sono i tempi di consegna per ricevere la merce?

Potete rilasciarmi il tracking-number per poter seguire lo stato della mia spedizione?

Se il materiale arriva danneggiato a destinazione come devo comportarmi?

Questi sono solo alcuni dei quesiti più ricorrenti che vengono fatti al nostro servizio clienti e per questo abbiamo deciso di illustrarvi con chiarezza come ci muoviamo e soprattutto come movimentiamo la merce al fine di chiarire ogni vostro ragionevole dubbio sul confezionamento e sul trasporto delle vostre forniture.

 

Sono un cliente privato, posso ricevere la fornitura di gres direttamente a casa mia?

Certamente! Il nostro sito internet si rivolge sia agli operatori del settore che ai clienti privati e i costi di spedizione che vedrete calcolati una volta entrati nel carrello fanno riferimento alla consegna della fornitura direttamente a destinazione. Il costo del trasporto fa riferimento ad un servizio di corriere espresso che comprende la consegna della vs fornitura tramite un camion dotato di sponda idraulica, il quale “scaricherà direttamente a terra” i vostri pallet al numero civico dell’indirizzo indicato in fase di ordine. Le fasce prezzo che trovate indicate escludono alcune zone disagiate e le isole minori, pertanto se sapete di rientrare in alcune di queste zone vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per ricevere un preventivo “su misura” a seconda della destinazione.

 

Come faccio a sapere se il viale di casa mia è idoneo allo scarico della merce?

Il viale di scarico dovrebbe essere largo almeno 9 metri, meglio se a doppio senso poiché durante l’operazione di scarico una carreggiata sarà occupata totalmente dal mezzo incaricato alla consegna.

 

Il mio viale di casa non è idoneo alla ricezione della merce, come posso fare per ricevere la merce?

Hai provato a fornirci un indirizzo alternativo? Possiamo consegnare presso l’azienda che si occuperà dell’installazione del tuo nuovo pavimento e i costi del servizio sono sempre gli stessi.

Se questa soluzione non fosse sufficiente contattata il nostro servizio clienti, con un piccolo contributo extra affideremo la tua fornitura ad un corriere che utilizza per la consegna un mezzo più piccolo che non avrà problemi nel recapitarvi quanto acquistato, oppure potremmo farvi ritirare la vostra fornitura presso un deposito poco distante da casa vostra.

 

Potete portarmi la fornitura in garage?

No ci spiace, il costo di trasporto che trovate calcolato nel carrello si riferisce allo scarico fronte strada all’indirizzo fornito in fase di ordine.

 

Potete portarmi la fornitura in giardino?

Se il passaggio del vostro cancello di casa è abbastanza grande per consentire l’ingresso al camion quest’ultimo potrà scaricare la fornitura all’interno della vostra proprietà senza problemi.

Se invece il passaggio non consente l’ingresso al camion ma il viale di accesso è asfaltato o pavimentato e non è in pendenza potrete richiedere all’incaricato alla consegna di avvicinare il pallet all’interno della vostra proprietà.

 

Siete sicuri che la mia fornitura giunga integra a destinazione?

Tutti i materiali sono confezionati in singole scatole di cartone appoggiate su uno o più pallet in legno della misura standard di 80x120cm, le confezioni sono imballate a regola d’arte tramite un cappuccio termosaldato e fissate tramite fermi in plastica o legno al fine di evitare lo spostamento delle singole scatole ed evitare eventuali rotture che il viaggio (più o meno lungo) potrebbe comportare.

 

Quali sono i tempi di consegna della mia fornitura?

In seguito alla ricezione del pagamento sui ns conti correnti metteremo in preparazione la vostra fornitura, i tempi della preparazione variano da 1 a 7gg lavorativi a seconda del numero di prodotti acquistati e della realizzazione di eventuali pezzi speciali. Una volta affidata la merce al corriere riceverete una nostra comunicazione tramite mail e/o sms che vi informa dell’evasione della vostra fornitura, da questo momento nel giro di un paio di giorni riceverete il preavviso telefonico da parte dell’incaricato alla consegna con il quale potrete concordare la data della consegna e una fascia temporale di almeno 3 ore nella quale ricevere la vostra fornitura.

 

Posso avere il tracking-number della mia spedizione?

Il nostro corriere espresso non rilascia tracking-number al cliente finale ma fissa la consegna su appuntamento telefonico pertanto se la data oppure la fascia orario non incontrassero le vostre esigenze potrete concordare comodamente con l’incaricato alla consegna il giorno e l’orario più idoneo in base alle rispettive esigenze.

 

Come mi comporto alla ricezione della mia fornitura?

Una volta che l’incaricato alla consegna avrà scaricato la vostra fornitura a terra, dovrete firmare con riserva una copia del documento di trasporto accompagnatorio della merce e restituirlo all’incaricato. Questo indipendentemente dalla presenza o meno di evidenti danni all’imballo poiché senza questa procedura se doveste riscontrare qualche problema senza tale firma non potremmo rivalerci sul corriere espresso che ha effettuato il trasporto.

 

Come mi comporto se trovo delle scatole rotte?

Una volta rimosso il cappuccio termosaldato, potrete procedere con lo spostamento delle singole scatole dal pallet, mettendo da parte le eventuali scatole danneggiate. Una volta spostate tutte le scatole dovrete rimettere sul pallet le scatole danneggiate ed inviarci quante più foto possibili a dimostrazione dei danni riscontrati. Sarà nostra cura aprire la pratica di rimborso nei confronti del corriere e mettere subito in preparazione le scatole da inviarvi in sostituzione.

 

Devo sostenere costi ulteriori per la sostituzione del materiale danneggiato?

Assolutamente no, siamo coperti da una polizza all-risk fino a 10.000€ a pallet, pertanto provvederemo alla riconsegna delle nuove scatole e al ritiro dei colli rotti nella spedizione precedente.

 

Come mai i costi di consegna applicati nel carrello sono così alti?

Purtroppo sappiamo che maggiore è la quantità di materiale acquistato e più aumenta la distanza dal comprensorio ceramico di Sassuolo, maggiori saranno i costi di trasporto da sostenere che andranno ad incidere sul vostro acquisto. La maggior parte dei clienti ignora infatti che il gres porcellanato può arrivare a pesare fino a 46kg al mq, per questo motivo vi suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti, su richiesta possiamo infatti quotare un trasporto di tipo “tradizionale”: voi dovrete solo trovare un luogo in cui sia presente un muletto o un carrello elevatore per scaricare direttamente il camion. Questo tipo di trasporto di solito comporta un risparmio che va dal 30 al 60% del costo di trasporto del corriere espresso normalmente applicato al carrello durante l’evasione dell’ordine.

Perché acquistare la campionatura?

In primis perché dopo sei anni di vendita online sappiamo quanto sia difficile effettuare fotografie e produrre video che rispecchino fedelmente il colore della piastrella che abbiamo qui in sala mostra, nonostante l’utilizzo di macchine fotografiche di ultima generazione infatti, sappiamo che una luce calda o una luce fredda può far variare leggermente il colore del prodotto, sappiamo che scattare una foto al mattino o al pomeriggio comporta un risultato diverso, per questo vi suggeriamo di acquistare il campione, onde-evitare spiacevoli sorprese alla ricezione della vostra fornitura. Ma soprattutto perché ci teniamo a farvi toccare con mano la qualità dei prodotti che vi proponiamo così da avere un raffronto con quelli che potete reperire presso la grande distribuzione, insomma… spesso e volentieri nella botte piccola c’è il vino buono…  

Vogliamo però rassicurarvi su un aspetto che per noi è una peculiarità della nostra attività: la produzione del materiale fotografico è la nostra specialità, durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su whatsApp.

 

Come mai il campione è arrivato rotto?

Purtroppo sappiamo che i corriere tradizionali a cui ci rivolgiamo per la spedizione STANDARD dei campioni (diversi da quelli utilizzati per la spedizione delle forniture) maneggiano con poca cura i pacchi che gli vengono affidati pertanto anche un materiale altamente resistente come il gres porcellanato seppur perfettamente imballato qualora venisse “lanciato” in un furgone o comunque maneggiato con poca cura può danneggiarsi irrimediabilmente. Molti clienti restano delusi quando ricevono il pacco e trovano la piastrella rotta per questo abbiamo deciso di affiancare il servizio PREMIUM a quello STANDARD.

 

Se i campioni acquistati sono arrivati rotti succederà anche con l’eventuale acquisto della fornitura?

Ovviamente no, per quanto già spiegato in precedenza, non possiamo paragonare un servizio di corrieri tradizionali abituati a lanciare pacchi contenenti vestiti ad un servizio di corrieri specializzati per merce che viaggia su pallet! Grazie al sistema di confezionamento delle forniture e al nostro controllo preventivo degli imballi, nel 2020 i casi di rotture che abbiamo riscontrato sono stati il 3%, su 600 pallet consegnati in tutta Italia con il nostro servizio di scarico con sponda idraulica solo 18 clienti hanno riscontrato rotture, e sono stati prontamente assistiti con la spedizione gratuita delle scatole in sostituzione.

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